Rifondazione Comunista

Dedicato ai razzisti nostrani

• Posted on: 20 September 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

L’Osservatorio : un regalo dalla rete, la foto ritrae un poliziotto nero mentre protegge un membro del KKK dai manifestanti antirazzisti, scattata a Austin,Texas, nel1983

Simboli fascisti in aula al processo contro Nardulli e Castellino

• By: Anonimo (non verificato)

L’Osservatorio:  Vergogna in Tribunale e Roma al processo Nardulli e Castellino per l’aggressione al Verano dei due giornalisti dell’Espresso avvenuta lo scorso Gennaio.                                                                                                           Oggi la prima seduta,dove il sodalizio tra Forza Nuova e i vecchi arnesi di Avanguardia Nazionale ha trovato ancora una volta modo di sfoggiare simboli di gruppi politici sciolti per ricostituzione del partito fascista. Dove? Allo stadio? No,nell’Aula I del Tribunale di Roma

È il Pd che ha prodotto Renzi non viceversa

di Maurizio Acerbo
Il Pd faceva politiche neoliberiste e antipopolari anche prima che lo conquistasse Renzi quindi non è detto che la scissione del “cazzaro” di Rignano segni una svolta reale. Mi sembra legittimo che tanti abbiano delle aspettative ma consiglierei prudenza. Renzi ha segnato un salto di qualità perché è antropologicamente estraneo alla sinistra. È talmente berlusconiano nei comportamenti che alla lunga ha causato una reazione di rigetto. Ma le politiche renziane sono state in continuità con le scelte di lunga durata del centrosinistra e del Pd.

La pericolosa illusione per il dopo-Renzi: che il Pd torni ad essere di sinistra

Paolo Ferrero*
Dopo la scelta di abbandonare il Pd da parte di Matteo Renzi, a sinistra si sta generando una pericolosa illusione: il Pd tornerà ad essere un partito di sinistra!
La cosa mi pare infondata per più di una ragione:
1) Il Pd era un partito liberista molto prima che Renzi facesse il segretario. Renzi ne ha accentuato il tratto confindustriale ed antisindacale ma bisognerebbe non dimenticarsi che la legge Fornero è stata fatta con Bersani segretario del Pd…

Rifondazione risponde con 6×3 a campagna contro eutanasia. Parte da San Benedetto campagna “pro vita dignitosa”

• By: Anonimo (non verificato)

Le organizzazioni provita stanno riempendo l’Italia con la loro campagna contro l’eutanasia – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione. Oggi il nostro partito a San Benedetto del Tronto ha aperto campagna #provitadignitosa in strada con un 6×3 parcheggiato accanto a quello dei noeutanasia. Rispettiamo le convinzioni religiose di tutti ma la Repubblica deve legiferare rispettando i diritti di chi non le condivide e il principio di laicità dello Stato. Le persone hanno il diritto di decidere sul fine vita.

e Delle Chiaie disse :” siete quelli di Pecorelli? Con voi non parlo”

• Posted on: 17 September 2019
  • By: Anonimo (non verificato)

L’Osservatorio: Delle Chiaie porta nella tomba i misteri degli anni più oscuri della Repubblica, quelli delle stragi e della commistione tra eversione nera e l’Ufficio Affari Riservati di Umberto D’Amato.

A Pontida raduno fascista

• Posted on: 16 September 2019

Il Segretario Nazionale del PRC-S.E. Maurizio Acerbo
Nell’esprimere la scontata solidarietà di Rifondazione Comunista a Gad Lerner sento il dovere di un giudizio netto su Pontida: non chiamamoli populisti, sono fascisti.

Contributo al dibattito per la Rifondazione di un Partito Comunista utile alla fase storica

• Posted on: 15 September 2019

Cari compagni, care compagne
Come militanti del Partito della Rifondazione Comunista viviamo una fase della nostra storia particolarmente difficile, in cui è necessario guardare al passato con chiarezza e senza preconcetti, abbandonando ogni vincolo di appartenenza correntizia per provare insieme a ragionare sul “che fare” per cambiare decisamente direzione.