Rifondazione Comunista

Palestina: fermare la strage !

• Posted on: 14 May 2021

Marco Consolo *

Mentre scriviamo, secondo il Ministero della Sanità di Gaza, è di almeno 119 morti, tra cui 31 bambini, l’ultimo bilancio dei bombardamenti aerei compiuti dalle forze di occupazione israeliana nella Striscia di Gaza, dove predomina il movimento palestinese Hamas. Sono almeno 830 i feriti, tra cui molti bambini, come denunciato dall’UNICEF. Anche in Cisgiordania ci sono 7 morti e circa 500 feriti.

Quel 12 maggio 1977 a Roma, chi c’era non dimentichi.

• Posted on: 12 May 2021

Stefano Galieni
Ogni tanto a chi vive a Roma, capita di passarci davanti a quella lapide sul ponte. Le sensazioni provate negli anni non solo sono rimaste le stesse ma sono divenute più forti e impellenti. In questi giorni un ragionamento viene spontaneo.
Parlo di Ponte Garibaldi, la porta che introduce a Trastevere, l’isola Tiberina da una parte, il fiume dall’altra che spesso diviene impetuoso.

ACERBO (PRC-SE): GAZA, PD CON CHI BOMBARDA

• Posted on: 12 May 2021
  • By: Anonimo (non verificato)

Le dichiarazioni in parlamento di Emanuele Fiano e la decisione di Enrico Letta di partecipare a un presidio di solidarietà con Israele configurano dopo il silenzio di questi giorni una posizione di complicità con il bombardamento di Gaza e le provocazioni israeliane.
Il Pd finge di essere equidistante ma in realtà è incapace di condannare Netanyahu e la destra israeliana e solidale con aggressori.

Rifondazione. Sicurezza sul lavoro: basta ipocrisie, occorrono fatti!

• Posted on: 11 May 2021
  • By: Anonimo (non verificato)

Rifondazione Comunista parteciperà e invita i propri iscritti a partecipare alle molte iniziative di protesta contro l’inarrestabile stillicidio di morti sul lavoro che si terranno da oggi a giovedì in diverse parti d’Italia.
Perugia , Varese, Bergamo, Gubbio, Padova sono alcune delle città che vedranno il modo del lavoro mobilitarsi per i/le morti sul lavoro stringendosi nel cordoglio intorno alle famiglie delle vittime.

RIFONDAZIONE: mobilitazione a fianco del popolo palestinese

• Posted on: 10 May 2021
  • By: Anonimo (non verificato)

Dopo giorni di manifestazioni dei palestinesi contro lo sfratto di 4 famiglie  dal quartiere Sheikh Jarrah a Gerusalemme est e di una violenta repressione da parte delle forze di occupazione israeliane con centinaia di feriti, oggi l’aviazione israeliana ha bombardato la martoriata striscia di Gaza provocando morti e feriti.