PIENA SOLIDARIETA' A 'LA VILLETTA', STORICA ASSOCIAZIONE DI SOLIDARIETA' A CUBA

Roma, 4 settembre 2022 - Esprimiamo il nostro pieno sostegno all'Associazione "La Villetta Onlus", storica realtà romana nota per le innumerevoli e lodevoli iniziative di solidarietà concreta  e attiva nei confronti di Cuba, a cui  viene impedito da alcuni giorni l'uso della sua sede sita all'interno dell'immobile  di Via degli Armatori 3, nel quartiere Garbatella. La Villetta Onlus ha pubblicamente denunciato l'associazione che gestisce gli spazi  di Via Armatori 3 di aver sostituito, senza alcun preavviso, i lucchetti della loro sede, estromettendoli  di fatto dalla stessa. Un fatto molto grave che danneggia  una delle realtà più attive nel nostro Paese nella difesa della rivoluzione e del popolo cubano, fondata cinquant'anni fa da partigiani come Tina Costa, vicepresidente dell'Anpi di Roma, da Bianca Bracci Torsi, Aladino Lombardi e tanti altri. Una realtà completamente autofinanziata e senza fine di lucro. Auspichiamo che tale incresciosa situazione trovi al più presto una soluzione positiva affinché possa riprendere a pieno regime la sua preziosa attività.

PRC-SE

Federazione Roma Castelli Litoranea