Campagna Straordinaria del Tesseramento dal 9 al 17 luglio

Perchè vi chiediamo di iscrivervi al Prc?
In questi anni ci hanno escluso dal Parlamento e dalle assemblee elettive con artifizi elettorali, ci hanno cancellato dall’informazione mainstream, hanno manomesso la Costituzione e distrutto ogni tentativo della sinistra di essere autonoma, ci hanno tolto la possibilità di ricevere il 2x1000 che i cittadini ed i lavoratori liberamente sceglievano di dedicarci. Nello stesso tempo l’egemonia del pensiero unico ha normalizzato tutte le istituzioni in cui chiunque governi porta avanti le stesse politiche di attacco alla classe lavoratrice ed ai ceti popolari.

Malgrado ciò, sebbene con enormi difficoltà e sacrifici dei nostri militanti, continuiamo a rappresentare l’unica vera opzione per chi  si batte per la pace e contro tutte le guerre e chi lotta per i diritti di genere, sociali, ambientali.
Siamo consapevoli di non essere sufficienti da soli e per questo continuamente operiamo nel mettere insieme, senza settarismi, realtà sociali e oggettività politiche, che si oppongono ai gemelli diversi, cioè quelle forze che oggi in Parlamento con Draghi governano e fanno opposizione, per mantenere aperta la possibilità di mantenere in campo un’autonoma proposta di alternativa a tutti loro.

Senza l’impegno costante dei militanti e delle militanti di Rifondazione Comunista, oggi in Italia, non sarebbe più presente un pensiero critico in grado di demistificare la narrazione tossica del liberismo atlantista; che ci rende succubi della NATO e cobelliberanti in Ucraina alimentando ulteriormente la violenta aggressività del nazionalismo capitalista Russo.

Siamo, sebbene ridotti al silenzio mediatico, il cuore dell’opposizione al governo Draghi ed alle sue scelte. A Roma abbiamo svelato come le affermazioni di comodo sull’antifascismo di Gualtieri celassero in realtà un’idea di governo della città a favore dei “prenditori”; da qui nascono le proposte dell’Inceneritore, la provatizzazione strisciante del trasporto pubblico, l’attenzione ai grandi eventi e non alla vita quotidiana dei cittadini e delle cittadine.

La politica costa, tutti i partiti presenti nelle assemblee elettive si fanno finanziare dagli oligarchi, noi invece chiediamo il tuo aiuto, ti chiediamo di tesserarti, per darci un contributo economico, ma soprattutto un contributo di idee e di impegno nel battersi per cambiare l’esistente e applicare, finalmente la Costituzione.

Ti chiediamo di schierarti, di essere partigiano, di prendere il tuo posto nella lotta di chi vuole la pace e si oppone a tutte le guerre. Di chi si impegna ogni giorno per la giustizia sociale e ambientale, un lavoro dignitoso e un salario minimo. Contro il razzismo, la violenza di genere, la mafia e per i beni comuni.
Abbiamo bisogno di te, Iscriviti al Partito della Rifondazione Comunista