Incontro sul disagio sociale con Nonna Roma e Francesca Danese

Il 24 giugno 2022 presso il Circolo del PRC "Donini" si è svolto un incontro sul disagio in aumento a Roma e quali provvedimenti per l'attenuazione; sono intervenuti Alberto Campailla, Resp. dell'Ass. Nonna Roma e Francesca Danese Resp. Terzo Settore e già Assesore politiche sociali del Comune di Roma, con relazione introduttiva di Tiziana Uleri resp. Politiche sociali PRC Federazione di Roma Castelli e Litoranea.
Alberto Campailla ha illustrato le motivazioni dell'aumento del disagio a Roma sulla base del riscontro dell'attività dell'Ass Nonna Roma che con altre associazioni del terzo settore hanno provveduto a rispondere alle esigenze primarie e di sostentamento di un numero di persone che è aumentato vertiginosamente durante la pandemia, ha sottolineato come il numero di persone in grave difficoltà economica riguardi non soltanto chi è estromesso dal lavoro ma anche chi pur lavorando non ha mezzi sufficienti per garantirsi un tenore di vita normale.
Francesca Danese ha posto particolare attenzione alla necessità i " detecnocratizzare " l'attività della P.A e che i cittadini attraverso le associazioni ed i partiti come previsto dal Codice del terzo Settore partecipino all'attività di programmazione e progettazione E' intervenuto per un saluto il Segretario della Federazione che ha indicato la necessità di costruire relazioni tra le varie realtà che si occupano del disagio per portare avanti insieme le iniziative volte ad avere un esito positivo per le persone.
Si allega relazione.

Tiziana Uleri