“FASCISMO” - PRC ROMA (AMMENDOLA/ILARI): ADESSO BASTA! FUORI I FASCISTI DALLE NOSTRE SCUOLE!

“Ennesima incursione dei fascisti di Casapound al Liceo “Augusto” dell’Appio, fregandosene delle misure di sicurezza e di quelle anticovid, mettendo a rischio la salute degli studenti presenti nell’Istituto, tanto che questi fascisti da strapazzo hanno attraversato l’Istituto distribuendo e seminando molti farneticanti volantini. E’ ora che questi “signori” siano messi al bando!!! Come Rifondazione Comunista chiediamo alle autorità scolastiche, al Prefetto e al Questore di identificare immediatamente i responsabili e di metterli a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Non è possibile che ragazzi e ragazze che vogliano seguire pacificamente il loro percorso scolastico debbano vedere messa a rischio la loro incolumità. Fuori i fascisti dalle nostre scuole! Che vengano immediatamente sciolti i gruppi fascisti che imperversano indisturbati in giro per Roma!” E’ quanto dichiarato in una nota da Giovanni Ammendola e Andrea Ilari, rispettivamente responsabile Antifascismo e segretario circolo Appio della Federazione di Roma, Castelli, Litoranea del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea.